L'acqua che nasce nel cuore della riserva naturale

"Gola del Furlo"

INNOVAZIONE TECNOLOGICA E RISPETTO DELLA NATURA

Perché Drink Cup?

Perché è una società 100% Made in Italy e leader nell’imbottigliamento di acqua in boccioni in PET e grazie ai suoi brevetti, rappresenta la società più innovativa e tecnologicamente avanzata del settore.

Perché ogni lotto di acqua imbottigliata è sottoposto giornalmente a controlli di igiene e qualità non solo dal proprio laboratorio interno gestito da personale accreditato iscritto all’albo professionale competente ma anche dai laboratori degli enti pubblici previsti dalla legge.

Perché nell’ottica dell’innovazione e considerando sopratutto il fatto che la sorgente si trova proprio all’interno della Riserva Naturale Statale della Gola del Furlo, Drink Cup ha installato sul tetto dello stabilimento di produzione un impianto fotovoltaico da 400 megawatt che garantisce l’autosufficienza energetica.

Perché tutta l’illuminazione dello stabilimento è realizzata con luci a LED o neon trifluorescenti ad altissima efficienza e tutto il riscaldamento dello stabilimento è ottenuto con il recuoero del calore prodotto durante i cicli di lavorazione.

Perché nella fase di lavorazione e sanificazione del contenitore in PET è stato completamente abolito l’uso di detergenti e agenti chimici inquinanti a favore dell’ambiente, utilizzando unicamente ozono autoprodotto.

Perché le emmissioni di CO2 vengono compensate tramite l’acquisto di crediti sul mercato volontario generati da interventi di forestazione o dallo sviluppo di fonti rinnovabili e perché tutto ciò ha dato un ulteriore input verso la produzione di prodotti di qualità ma altamente compatibili con l’ambiente.

Perché il PET è una preziosa materia plastica facilmente riciclabile e grazie alla loro organizzazione, ritirano i boccioni vuoti dai clienti e, una volta che ritornano nello stabilimento provvedono a triturarli ed in questo modo i boccioni vengono così reimpiegati per produrre nuovi contenitori non alimentari oppure fibre sintetiche per l’abbigliamento o componenti auto.

 

Perché

Perché boccioni quadrati in PET?

Perché il nuovissimo boccione quadrato permette lo stocaggio e il trasporto del 30% in più di boccioni nello stesso spazio e questo significa meno inquinamento. Il nuovo boccione da 18 litri rappresenta una rivoluzione logistica nel settore dei boccioni perché il nuovo formato garantisce enormi vantaggi nella qualità del prodotto che risulta essere più robusto, nella logistica e nello stocaggio.

Perché il PET offre una certezza igienica assoluta relativa alla qualità del prodotto, il rispetto dell’ambiente grazie al riutilizzo del materiale, più robustezza nel contenitore che equivale ad una maggiore garanzia per il consumatore finale.

PET quadrato perché occupa meno spazio dai clienti, perché meno inquinamento per trasportare la stessa quantità di acqua e perché meno fatica degli operatori nelle fasi di trasporto grazie alla maggiore maneggevolezza.

Perché il PET è una plastica nobile il cui riciclaggio è facile e virtuoso. Perché Drink Cup ha innescato un ciclo di recupero e smaltimento del materiale reso dai propri clienti al fine di abbattere la dispersione nell’ambiente di tale preziosa materia plastica.

Perché tutte le filiali ed anche alcuni dei maggiori clienti sono dotati di trituratori per il compattamento dei boccioni vuoti, che vengono poi resi periodicamente in azienda e portati al riciclaggio tramite società specializzate nel recupero delle materie plastiche.

Tale riciclaggio non solo è possibile, ma è più che doveroso nei confronti dell’ambiente in primo luogo e della materia prima utilizzata in secondo luogo.

Pet

L’erogatore Acquadrato

Dopo la rivoluzione nel settore dei boccioni è stato studiato per la prima volta un erogatore che coniuga il design esclusivo e grandi innovazioni tecnologiche. In collaborazione con la Ebac, leader mondiale del settore, è stato progettato l’erogatore che, ad oggi rappresenta ultima evoluzione della tecnologia sul mercato dei boccioni.

L’erogatore quadrato è stato disegnato per unirsi perfettamente con il boccione avendo la stessa forma e dimensione, si integrano diventando un unico oggetto. Il design semplice ed essenziale caratterizza l’erogatore che diventa così un vero e proprio complemento d’arredo e può essere installato anche negli uffici e case più esclusive evidenziandone la personalità. Può essere fornito in diversi colori che ne permettono l’integrazione in ogni ambiente.

L’erogatore è stato progettato per garantire la salute dei clienti e la qualità del prodotto erogato. Il sistema di sanificazione permette di sostituire completamente tutte le parti a contatto con l’acqua (vaschetta, tubi e filtro) così che dopo ogni sanificazione l’erogatore sarà nuovo.

L’operatore è munito del kit monouso di sostituzione, igienizzato e confezionato e provvederà ad una vera e propria rigenerazione dell’erogatore in meno di 10 secondi.

Erogatore

dove siamo

Indirizzo

Via Erbe 58
44027 Fiscaglia (FE)

Contatti

Orari

L-V: 8:00-12:30 14:30-19:00
S: 8:00-12:30 D: chiuso

× WhatsApp